rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Luca Bizzarri: «In via Venti la pista ciclabile più inutile, corta e assurda della storia»

Il comico genovese se la prende con chi ha ideato la pista ciclabile in via XX Settembre, lunga meno di un chilometro e interrotta da tre fermate dell'autobus. Spesi 1,3 milioni di euro

Sui social network sta diventando virale un post di Luca Bizzarri sulla pista ciclabile di via XX Settembre. Il comico genovese se la prende con chi l'ha ideata, senza specificare quanto è stato speso, ovvero 1,3 milioni di euro.

«Genova è una città in salita - scrive Bizzarri -, ci sono pochissime biciclette proprio per questo, perché la gente ci tiene ai polpacci. Per lo stesso motivo ci sono gli ascensori pubblici e le funicolari. Ma un giorno, dentro il nostro comune, qualcuno ha avuto una pensata geniale: facciamo come quelli bravi che hanno le piste ciclabili! Ora io non so bene come sia andata, se qualcuno si sia alzato per dire: "ma no, è una cagata assurda, non serve, guardate che siamo già abbastanza ridicoli così coi mercati abusivi, i parcheggi a pagamento dovunque, le ordinanze contro le vespe in centro. Bizzarri ci prende già per il culo così!"».

«Niente, e così una notte dei poveri operai del Comune, credo tra risate e imbarazzi, sono andati nella centrale via XX settembre e hanno fatto questa: la pista ciclabile più inutile, corta e assurda della storia. Che non è neanche continua, perché interrotta da almeno tre fermate del bus».

«Ma lì - conclude Bizzarri -, nel nostro bel comune, qualcuno può dirci il nome di chi l'ha pensata? Così da poterci regolare in futuro. Noi sappiamo solo chi l'ha pagata. Quanto non ve lo dico che passare da mugugnone è un conto, da coglione è tutt'altra cosa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Bizzarri: «In via Venti la pista ciclabile più inutile, corta e assurda della storia»

GenovaToday è in caricamento