rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nervi / Via Giovanni Caboto

Nervi: la piscina riaprirà per l'estate, cercasi gestori

Il 15 maggio 2012 la piscina Mario Massa di Nervi è stata chiusa. Dopo la rinuncia di Sportiva Nervi di gestire l'impianto, il Comune ha assunto l'impegno di aprirlo durante i tre mesi estivi

Genova - Il 15 maggio 2012 la piscina Mario Massa di Nervi è stata chiusa in seguito ai danni riportati nel corso di una mareggiata. L'impianto ha dei costi di gestione elevati, per questo il Nervi pallanuoto ha deciso di non rinnovare l'accordo e smettere di allenarsi nel porticciolo (per conoscere orari e prezzi di tutte le piscine clicca qui).

Il consigliere Mario Baroni (Gruppo Misto) ha chiesto notizie sulla piscina durante la seduta del consiglio comunale del 16 aprile 2013. Ha risposto l'assessore Pino Boero. «Nessuno ha mai detto che avremmo riempito la piscina con acqua di mare. Il discorso del pallone sulla piscina Gropallo è emerso in Municipio, ma l'assessorato non ha preso in considerazione la proposta».

Boero ha poi chiarito l'intenzione di riaprire l'impianto a breve. «Dopo la rinuncia di Sportiva Nervi di gestire la piscina, il Comune ha assunto l'impegno di aprirla durante i tre mesi estivi. Non abbiamo ancora un preventivo di spesa per l'apertura, spero che potremo averlo a breve e poi dovremo individuare un soggetto che gestisca la piscina per tre mesi».

Ma prima, secondo Boero, occorre una riflessione. «Il costo dei lavori non è certo irrilevante e impone a Municipio, cittadini, e Comune di porsi domande sul rapporto tra costi e benefici. Valuteremo dopo aver visto il preventivo; nostra intenzione è quella di andare avanti e di mantenere il nostro impegno».

Se consideriamo anche la piscina di Recco di Punta Sant'Anna, anch'essa 'tana' di una società di pallanuoto, non si può non notare come la situazione degli impianti non sia delle migliori proprio nella regione culla dello sport in calottina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nervi: la piscina riaprirà per l'estate, cercasi gestori

GenovaToday è in caricamento