rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Neve alle spalle di Genova, sulla costa continua a piovere

Neve sopra i 600 metri in provincia di Genova e pioggia battente sulla costa. Le previsioni meteo segnalano una perturbazione che sta interessando la regione in questi primi giorni di marzo 2013. Nel weekend non dovrebbe migliorare

Genova - Colline imbiancate nell'entroterra ligure: le province di Savona e Genova sono tra le più colpite dall'ondata di maltempo che interessa la Regione, dove la Protezione Civile ha emanato lo stato di allerta 1 per neve in provincia di Savona.

Le nevicate sono cominciate nella notte di mercoledì 6 marzo 2013, a partire dai 400 metri di altitudine in provincia di Savona e dai 600 in quella di Genova, ma la neve è tornata anche nelle cime più alte della provincia di Imperia.

Le cattive condizioni del tempo hanno causato qualche disagio ai trasporti: una bufera di neve ha colpito l'autostrada A6, dove c'è stato qualche problema alla circolazione e i camion sono stati scortati dalle pattuglie della polizia stradale. Fiocchi bianchi, ma nessuna bufera, sulla A26.

Le situazioni più critiche sono segnalate in Alta Val d'Aveto, in Alta Val Trebbia e in Val Bormida dove sono caduti decine di centimetri di neve (TMNews).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve alle spalle di Genova, sulla costa continua a piovere

GenovaToday è in caricamento