menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pioggia e grandine nell'entroterra, nel weekend tempo variabile

Una grandinata si è abbattuta nel pomeriggio in Valbisagno, pioggia nelle zone interne di Genova mentre in centro alternanza di sole e nuvole. Previsioni meteo: peggioramento previsto in serata e per sabato

Prime avvisaglie del maltempo anche a Genova, annunciato per la giornata odierna nel settore occidentale della Liguria. Nel primo pomeriggio tuoni e grandine si sono abbattuti in diverse zone dell'entroterra, come nell'alta Valbisagno. Pioggia battente sui monti, ma ancora sole in centro città, seppur accompagnato dalle nuvole. Ecco le previsioni per i prossimi giorni dagli esperti del centro meteo Limet

Situazione: Alta pressione ancora poco solida sul Mediterraneo. Ciò consentirà l'ingresso di nuclei instabili sull'Italia anche nei prossimi giorni, con effetti anche in Liguria. 

venerdì 10 giugno 2016
Cielo e Fenomeni: Al mattino bel tempo lungo le coste; un po' di nubi basse addossate ai crinali centro-occidentali e ai versanti padani, ma in rapido dissolvimento. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità medio-alta da ovest verso est con il cielo che potrebbe risultare biancastro e il sole visibile come dietro un vetro smerigliato. Qualche nube cumuliforme più consistente nel gruppo Trebbia-Aveto e sulle Alpi Liguri, dove non escludiamo qualche isolato rovescio, in via di attenuazione prima di sera.
Venti: Moderati da nord al mattino, in attenuazione e rotazione a sud dal pomeriggio.
Mari: Poco mosso, localmente mosso al largo.
Temperature: Stazionarie o in lieve aumento, massime lungo le coste comprese tra 23 e 25°.

sabato 11 giugno 2016
Cielo e Fenomeni: Nubi in aumento su tutta la regione. Si tratterà di nubi medio-basse alternate ad occhiate di sole; addensamenti più intensi nelle zone interne. Tra pomeriggio e sera generale aumento dell'instabilità con rischio di qualche temporale che dal Savonese di Levante si estenderà al Genovese e al Tigullio in serata. Meno interessati i settori più estremi della regione (Imperiese e Spezzino). Generale attenuazione dei fenomeni nella notte.
Venti: Moderati da sud-est con locali rinforzi su crinali e versanti padani. Rotazione a nord in serata sul settore centro-occidentale costiero al transito del groppo temporalesco.
Mari: Da mosso a molto mosso, specie al largo e in serata.
Temperature: In diminuzione nei valori massimi.

domenica 12 giugno 2016
Cielo e Fenomeni: Bel tempo al mattino su tutta la regione. Nel pomeriggio formazione di qualche temporale sui rilievi del Levante e più isolatamente sulle Alpi Liguri, in attenuazione prima di sera. Basso il rischio di sconfinamenti lungo le coste, temperature massime in aumento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento