Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

Neve e pioggia, disagi e allagamenti in autostrada

Allagamenti registrati sulla A10 tra il casello di Genova Aeroporto e il bivio con la A7; nevischio sulla Serravalle, allarme asfalto scivoloso sulla A12

Foto di repertorio

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Liguria sin dalle prime ore della mattina ha causato parecchi disagi sul nodo autostradale, dove si sono registrati rallentamenti e code dovute alla pioggia e, in particolari tratti, anche al nevischio.

In particolare, sulla A7 tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto e sulla A26 all’altezza del bivio con l’A10 qualche fiocco ha contribuito a rallentare la circolazione già da ieri sera, mentre in mattinata Autostrade ha segnalato allagamenti sulla A10 nel tratto compreso tra il casello di Genova Aeroporto e il bivio con la A7.

Maltempo, domenica di allerta arancio sul Levante

Code e rallentamenti per pioggia forte anche sulla A12, nel tratto fra Genova Est e Sestri Levante, e sulla A7 tra Serravalle Scrivia e Genova Ovest. Non risultano al momento incidenti gravi, anche se in mattinata si sono verificati alcuni piccoli tamponamenti, ma resta comunque la raccomandazione, in questa giornata di allerta, di prestare particolare attenzione su tutte le autostrade liguri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e pioggia, disagi e allagamenti in autostrada

GenovaToday è in caricamento