rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pieve Ligure

Corriera perde una ruota, Atp: «Qualcuno ha allentato i dadi»

L'episodio è avvenuto a Pieve Ligure ed è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione. La corriera potrebbe essere stata manomessa durante la notte ai campi sportivi di Bogliasco, dove si trovava parcheggiata

Atp ha denunciato un grave episodio di vandalismo, che ha interessato un mezzo in servizio nel golfo Paradiso. Intorno alle 8.45 di mercoledì 7 novembre 2018, lungo la strada comunale che da Pieve Bassa porta a Pieve Alta, la ruota posteriore destra di una corriera si è staccata, mentre il mezzo stava rallentando in prossimità di una fermata.

L'allarme è stato immediato e i passeggeri si sono ovviamente spaventati. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per l'incolumità di nessuno. A quel punto il conducente ha chiesto l'intervento del servizio d'emergenza di Atp. Mentre veniva approntato un servizio sostitutivo, i meccanici hanno recuperato la corriera e la ruota, compresa dadi e bulloni che erano finiti sul selciato.

La vettura è stata portata all'officina deposito di Rapallo e qui sottoposta a controllo. È a questo punto che ci si è accorti che la meccanica era del tutto in ordine e che bulloni e dadi erano banalmente stati svitati. Non solo, la ruota è stata ricollocata al suo posto, il mezzo ha anche fatto una prova su strada che ha confermato la perfetta tenuta dei bulloni.

«Riteniamo che qualcuno abbia allentato i bulloni durante la notte precedente. Il mezzo viene lasciato in sosta durante la notte ai campi sportivi di Bogliasco. Per ragioni di servizio è comodo avere il mezzo a disposizione degli autisti dalla prima mattinata. Purtroppo è il secondo caso di vandalizzazione che subiamo in quell'area; per questo stiamo pensando di ricoverare la vettura nel deposito più vicino, per evitare altre situazioni del genere. Ovviamente abbiamo denunciato l'episodio alla stazione dei carabinieri di Pieve Ligure», dichiara Roberto Rolandeli, direttore operativo di Atp Esercizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriera perde una ruota, Atp: «Qualcuno ha allentato i dadi»

GenovaToday è in caricamento