rotate-mobile
Cronaca Pieve Ligure

Pietro Tarallo si è sposato: giornalista e scrittore, tra i fondatori dell'Arcigay

Cerimonia civile a Pieve Ligure dove vive da diversi anni

Sabato 16 settembre, nel pomeriggio, è convolato a nozze a Pieve Ligure il noto giornalista e scrittore Pietro Tarallo, che si è unito civilmente all'avvocato Massimo Bisceglie.

Tra i fondatori dell'Arcigay

Pietro Tarallo, nato a Firenze nel 1941, ha 76 anni ed è stato uno dei fondatori dell'Arcigay, da metà anni '70 attivo nel difendere i diritti degli omosessuali e ancora oggi impegnato in favore della comunità LGBT. Nel corso della sua carriera da giornalista e scrittore ha scritto libri e guide di viaggio, testi scolastici di geografia, saggi e articoli su quotidiani e riviste nazionali. Da molto anni vive a Pieve Ligure, comune in cui si è sposato sabato 16 settembre. Su facebook, ha commentato così il grande passo: "A 76 anni mi sono sposato per la prima volta. Con Massimo mio compagno da cinque. Ho solo questa foto all'uscita dal Municipio di Pieve, emozionati e accolti da una pioggia di riso lanciato dai molti amici presenti. Desideriamo però subito ringraziare i numerosissimi amici che ci hanno scritto e che idealmente ci sono stati vicini in questa passo importante. Grazie, anche noi vi vogliamo bene".

I riconoscimenti nazionali e internazionali

Tra i riconoscimenti internazionali e nazionali ricevutida Pietro Tarallo segnaliamo  "Un libro per il Turismo" (1991); "PATA" (1993); "Pluma de Plata de Mexico" (1994); "Premio per migliore Guida Turistica" e "Premio Adutei" (1995); "XVIII Premio Letterario Castiglioncello-Costa degli Etruschi" (1995); "Premio per il miglior articolo della stampa estera su Singapore" (1996); "Premio eco-turismo Giandomenico Ducali" (2005); "Premio Camogli" (2008); menzione speciale del "Premio Chatwin" come autore di guide e premio "Il Gambero Rampante-Santa Margherita" (2009). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietro Tarallo si è sposato: giornalista e scrittore, tra i fondatori dell'Arcigay

GenovaToday è in caricamento