rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Maurizio Quadrio

«Voi dovete solo fare le multe», 37enne arrestato per violenza sulla moglie

La donna presa a calci e pugni dal marito in strada si è rivolta a una pattuglia

I segni della violenza sul volto e le braccia, l'appello disperato rivolto per strada a una pattuglia di passaggio in corso Quadrio.

I vigili dell'Unità territoriale centro della polizia locale hanno arrestato un 37enne senegalese per aggressione, ingiurie, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le generalità

La 'colpa' della donna, una 53enne italiana residente in Valbisagno: il suo rifiuto a rilasciare false dichiarazioni per il permesso di soggiorno del marito che ha reagito prendendola a calci e pugni appena usciti dall'Ufficio Immigrazione della Questura.

La vittima si trovava a una fermata del bus quando gli agenti sono intervenuti in suo soccorso. Hanno rintracciato poco distante il violento che si è rifiutato di dare le sue generalità insultando i vigili intervenuti: "Voi dovete solo dare le multe", gli ha gridato.

Chiamati i rinforzi e scoperto che l'uomo aveva ricevuto pochi giorni prima un ammonimento da parte del Questore perché cessasse le continue condotte violente e vessatorie nei confronti della moglie, la polizia locale lo ha arrestato. 

Diversi testimoni e i video delle telecamere di sorveglianza cittadina hanno confermato la versione della vittima, presa di mira con violenza dal marito che nelle fasi del fermo ha minacciato gli agenti: "Ci vediamo tra tre giorni quando esco".

Il pm di turno, Silvia Saracino, ha disposto la custodia cautelare nel carcere di Marassi per rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la convalida dell’arresto e l’emissione urgente della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Voi dovete solo fare le multe», 37enne arrestato per violenza sulla moglie

GenovaToday è in caricamento