rotate-mobile
Cronaca Marassi / Piazzale Parenzo

Richieste di soldi e minacce all'ex fidanzata e ai figli, 31enne in manette

L'uomo è stato arrestato dalla polizia in piazzale Parenzo, ha cercato di scappare a bordo dell'auto di un'amica con la patente scaduta da 10 anni e senza assicurazione

Prima ha gravemente minacciato l'ex fidanzata, poi è scappato a bordo di un'autmobile con al volante un'amica. Protagonista dell'episodio un 31enne che è stato arrestato dalla polizia in piazzale Parenzo nella giornata di venerdì 27 gennaio 2023. Dovrà rispondere dei reati di atti persecutori ed estorsione.

L’uomo, che già in passato aveva creato problemi sia fisici che economici alla ex fidanzata, si è presentato sotto casa della donna nel pomeriggio chiedendole dei soldi. Quando la vittima si è rifiutata, il 31enne l’ha minacciata facendole capire che avrebbe rivolto le sue 'attenzioni' anche ai suoi figli. A quel punto la donna ha immediatamente chiamato il 112 e l’uomo, in tutta fretta, è scappato a bordo di un’autovettura guidata da una 60enne. La fuga è durata molto poco, sono stati fermati quasi subito dagli agenti di due volanti che li hanno intercettati in piazzale Parenzo. Ai poliziotti la donna ha raccontato di esere minacciata dall'ex compagno da diversi mesi, con continue richieste di denaro.

Il 31enne, arrestato e portato nel carcere di Marassi, e la sua 'complice' sono stati anche denunciati per detenzioni di armi o oggetti atti ad offendere in quanto trovati in possesso di un coltello, un cacciavite e di un tronchesino senza giustificato motivo. Inoltre per la 60enne è scattata anche una multa di 4mila euro perché trovata con la patente di guida scaduta da 10 anni e al volante di una vettura senza copertura assicurativa, già in passato sottoposta a sequestro per aver circolato senza assicurazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richieste di soldi e minacce all'ex fidanzata e ai figli, 31enne in manette

GenovaToday è in caricamento