rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vacchero

Poliziotto fuori servizio riconosce ricercato e lo arresta: la reazione è violenta

È successo in piazza Vacchero, l'uomo ha reagito con spintoni e calci e ha cercato di colpire l'agente con una testata: è stato anche denunciato per ricettazione perché trovato in possesso di tre notebook rubati da una scuola

Era ricercato da oltre un mese perché aveva smesso di ottemperare all'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria ed era stato quindi colpito da un ordine di carcerazione. Protagonista della vicenda un 37enne che è stato riconosciuto da un poliziotto fuori servizio in piazza Vacchero, nel centro storico, e arrestato. Per lui è scattata anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

L'agente del commissariato Centro, libero dal servizio, stava passeggiando nel centro storico quando ha notato il 37enne. Ha subito contattato la sala operativa che ha inviato sul posto una volante. L'uomo è stato identificato e si trattava proprio del ricercato, è stato anche trovato in possesso di tre computer portatili, un tablet, una fotocamera digitale e una somma di 235 euro, il tutto all’interno di una busta della spesa, sulla provenienza del materiale non ha fornito valide giusticazioni. 

Al momento di salire a bordo dell’auto di servizio per essere portato in Questura l’uomo ha iniziato a opporsi animatamente con spintoni e calci, tentando anche di colpire con una testata l’agente fuori servizio. Da accertamenti è risultato che due dei tre notebook erano stati trafugati da una scuola del levante cittadino qualche giorno prima.

Il 37enne, dopo ulteriori accertamenti presso il commissariato Centro, è stato portato nel carcere di Marassi, dovrà scontare la pena conseguente ad alcuni furti in abitazione commessi in passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto fuori servizio riconosce ricercato e lo arresta: la reazione è violenta

GenovaToday è in caricamento