rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Nicolò Montano

Piazza Montano: contro i vandali arrivano le telecamere nel sottopasso

Al centro di una riqualificazione anche attraverso opere di street art nel quartiere di Sampierdarena, imbrattate nei mesi scorsi. Il presidente del Centro Ovest Colnaghi: "Ora questo passaggio ad alto flusso pedonale sarà più sicuro"

Telecamere di videosorveglianza nel sottopasso di piazza Montano a Sampierdarena. A darne notizia è il presidente del Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi, da tempo impegnato su questo fronte. Da alcuni mesi sono iniziati i lavori per la riqualificazione, che passa anche da alcune opere di street art; diverse volte però i vandali hanno imbrattato i muri, prima appena imbiancati e poi impreziositi dalle opere di alcuni artisti. Lo stesso presidente Colnaghi, con consiglieri e assessori, si era messo a dare il bianco per ripulire i muri deturpati da alcune scritte.

"Finalmente dopo anni che se ne parlava, questa giunta municipale, con il supporto tecnico della direzione sistemi informativi e con il benestare della polizia locale, è riuscita a posizionare alcune telecamere nel sottopassaggio di Piazza Montano - commenta il presidente del Municipio -. Ora questo passaggio ad alto flusso pedonale sarà più sicuro ed eventuali vandali potranno essere identificati".

"Qualche mese fa lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto - conclude Colnaghi - ora potremo continuare il recupero del sottopasso tramite nuovi murales sulle serrande e il ripristino di quello che era stato imbrattato nottetempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Montano: contro i vandali arrivano le telecamere nel sottopasso

GenovaToday è in caricamento