rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Vittoria

Sorpreso a rubare sugli scooter parcheggiati, si scopre che prende il reddito di cittadinanza

L'uomo, un 53enne italiano pregiudicato, è stato arrestato dalla polizia locale in piazza della Vittoria

Armato di cacciavite con punta a taglio, una lima per unghie da usare come spadino e una forbice da elettricista, per mezz'ora si è aggirato in piazza della Vittoria sotto gli occhi del personale del reparto Sicurezza Urbana della polizia locale, impegnato in centro in borghese in un servizio di controllo per reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli uomini del reparto hanno notato che cercava qualcosa tra i veicoli e, in particolare, i motoveicoli in sosta, mettendo anche le mani sotto la copertura termica di uno scooter in sosta. Alla fine si è avvicinato a uno scooter e ha tagliato il sottogola di un casco lasciato agganciato a uno di questi (tra l'altro rendendolo così inservibile) e si è allontanato con l'oggetto appena trafugato.

Gli operatori della polizia locale lo hanno fermato e identificato. Si trattava di un 53enne italiano pregiudicato per reati analoghi a quello appena commesso, percettore di reddito di cittadinanza, noto come consumatore di stupefacenti. Lo hanno quindi arrestato in flagranza. Il giorno dopo, alla direttissima, il giudice ha convalidato l'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare sugli scooter parcheggiati, si scopre che prende il reddito di cittadinanza

GenovaToday è in caricamento