rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Raffaele de Ferrari

Pacco sospetto in piazza De Ferrari: allarme rientrato

Allarme lanciato intorno alle 16, gli artificieri sono entrati in azione solo dopo che la piazza si è svuotata dai partecipanti alla manifestazione "No green pass" intorno alle 17.30

Allarme bomba rientrato poco prima delle ore 18 in piazza De Ferrari dopo un paio di ore con le pattuglie della polizia e gli artificieri presenti nei pressi del palazzo della Regione nel pomeriggio di sabato 25 settembre 2021, in concomitanza con la consueta manifestazione dei "no green pass". 

L'allarme era stato causato da uno strano pacchetto abbandonato sul muretto della fontana che aveva fatto scattare la macchina dell’intervento. Metà piazza era stata transennata intorno alle ore 16, dall’altra parte del nastro bianco e rosso era poi continuata la manifestazione dei "No green pass". 

Allarme bomba in piazza De Ferrari. Foto

Gli artificieri avevano immediatamente protetto il pacchetto con la coperta anti-esplosivo e, dopo le prime verifiche, avevano deciso di attendere il termine della manifestazione per far brillare il pacco. Le operazioni sono quindi iniziate intorno alle ore 17.30 e sono terminate poco prima delle 18. Presenti sul posto, per motivi di sicurezza, anche i vigili del fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco sospetto in piazza De Ferrari: allarme rientrato

GenovaToday è in caricamento