rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dell'Agnello

Litiga con un vicino e accoglie i poliziotti con una pistola

La polizia di Stato ha denunciato un 25enne per il reato di minacce gravi a pubblico ufficiale. L'arma è poi risultata ad aria compressa

Momenti di tensione nel centro storico genovese, più di preciso in piazza dell'Agnello. Poco dopo la mezzanotte di venerdì 18 giugno 2021 gli operatori dell'ufficio prevenzione generale sono intervenuti a seguito di una chiamata al 112 Nue per una lite tra vicini.

Un 25enne, parecchio agitato, ha aperto la porta di casa ai poliziotti, impugnando una pistola che a un primo sguardo sembrava vera e, nonostante le ripetute richieste di posarla in luogo sicuro, lo stesso ha tergiversato prima di ottemperare all'ordine.

Solo dopo si è accertato che l'arma in questione era una pistola da soft air. Il motivo dell'intervento è scaturito dal fatto che un non ben precisato vicino del palazzo di fronte avrebbe lanciato all'indirizzo del giovane una bottiglia di vetro, a causa del volume dello stereo troppo alto, ragion per cui lui ha impugnato la pistola per farsi giustizia da solo.

Il 25enne è stato denunciato per il reato di minacce gravi a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con un vicino e accoglie i poliziotti con una pistola

GenovaToday è in caricamento