menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dà fuoco a otto ettari di bosco, denuncia e multa di ventimila euro

L'incendio a fine febbraio ai Piani di Praglia sopra Ceranesi. Nei guai un residente. A occuparsi delle indagini sono stati i carabinieri Forestali di Rivarolo e Busalla

Lo scorso 22 febbraio un residente ha provocato in località Piani di Praglia un incendio boschivo, che ha bruciato otto ettari di bosco. Immediata era scattata la denuncia penale per il reato di incendio boschivo colposo.

Martedì 7 maggio 2019, a seguito degli accertamenti tecnici eseguiti dalle stazioni carabinieri Forestali di Rivarolo e Busalla, che hanno effettuato numerosi rilievi in campo e utilizzato un software dedicato, al responsabile dell'incendio è stato anche contestato l'illecito amministrativo di danno al bosco previsto dalle norme forestali regionali.

L'ammontare della sanzione è risultato essere di 20.220,67 euro, che ora il trasgressore dovrà pagare. Questa non comprende eventuali altri danni materiali a cose o le spese sostenute per lo spegnimento, che potranno essere addebitate anch'esse al responsabile in fase processuale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Begato, è iniziata la demolizione della diga

  • Coronavirus

    Chiavari, aperto il nuovo hub da 1.600 vaccini al giorno

  • Coronavirus

    Coronavirus, 202 nuovi casi e altri sette decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento