rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Luigi Cibrario

Piaggio Aero: altri 200 lavoratori in cassa integrazione

"L'azienda ha registrato la contrarietà unanime della delegazione sindacale e procederà in modo unilaterale". È quanto si legge in una nota di Fim, Fiom e Uilm

Prima la decisione di rinunciare alle aree nei pressi dell'aeroporto e ora un duro colpo per i lavoratori: Piaggio Aereo ha annunciato ieri ai sindacati la cassa integrazione per altre 200 persone. "Piaggio Aereo presso la Confindustria di Savona - si legge in una nota congiunta di Fim, Fiom e Uilm - ha, attraverso l'amministratore delegato Logli, comunicato che l'azienda è costretta per gravi problemi di cassa a collocare in cassa integrazione 200 lavoratori ulteriori, oltre ai 145 già presenti, portando a 345 i cassintegrati nei due siti di Villanova d'Albenga e Sestri Ponente".

"Questa decisione - sottolineano i sindacati - viene assunta a pochi giorni dall'incontro presso il ministero in cui l'azienda comunicava di avere liquidità che arrivava ai primi giorni di marzo data in cui la proprietà avrebbe annunciato con quale strumento e con quale soggetto si individuava la soluzione ai problemi".

"L'azienda - si legge ancora nella nota di Fim, Fiom e Uilm - ha registrato la contrarietà unanime della delegazione sindacale e procederà in modo unilaterale. Il sindacato ha chiesto di sospendere l'inizio della cassa per affrontare tutto il problema del futuro dell'azienda presso la sede del governo".

"Tale incomprensibile iniziativa - conclude la nota dei sindacati - contrasta con i carichi di lavoro 2016 prospettati verbalmente e inciderà in negativo sulla consegna dei prodotti aggravando ulteriormente la situazione generica con pesanti ricadute anche sullo sviluppo dei nuovi programmi".

Piaggio Aero Sestri Ponente: occupazione e sciopero ad oltranza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piaggio Aero: altri 200 lavoratori in cassa integrazione

GenovaToday è in caricamento