Cronaca Sestri Ponente / Via Luigi Cibrario

Piaggio Aero: Messa davanti ai cancelli dello stabilimento

Insolita domenica mattina in via Cibrario, dove è stata celebrata una Messa davanti ai cancelli della Piaggio Aero, a Sestri Ponente. Presenti lavoratori e molti cittadini in segno di solidarietà

Da lunedì Piaggio Aero riprende l'attività, ma domenica si è assistito ad una scena insolita. Davanti allo stabilimento di via Cibrario è stata infatti celebrata una Messa, sotto un gazebo allestito per l'occasione. Molte le persone intervenute in segno di solidarietà con i lavoratori che, da ieri, hanno concluso l'occupazione della fabbrica ma che mantengono, comunque, lo stato di agitazione.

In piazza, ad assistere alla messa, alcuni consiglieri comunali, il presidente del Municipio, il vicepresidente di Carige Repetto e tante persone comuni che, ancora una volta, hanno voluto far sentire la vicinanza di tutto il quartiere ai lavoratori.

Dopo la messa un lavoratore ha letto il testo di una canzone scritta nei giorni del presidio e dedicata alla lotta per la difesa dello stabilimento Piaggio di Sestri Ponente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piaggio Aero: Messa davanti ai cancelli dello stabilimento

GenovaToday è in caricamento