menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Addio a Maria Giuseppina Baglietto, ricercatrice di fama internazionale

Neuropsichiatra infantile presso l'ospedale Gaslini di Genova, ricercatrice di fama internazionale e docente universitaria, Pia, come amava farsi chiamare, era il punto di riferimento di una famiglia da sempre legata a Bogliasco e alla pallanuoto

Un altro grave lutto ha colpito nelle scorse ore la squadra di pallanuoto del Bogliasco Bene. Nella notte si è infatti spenta Maria Giuseppina Baglietto, mamma di Eugenia e Matteo Dufour.

Neuropsichiatra infantile presso l'ospedale Gaslini di Genova, ricercatrice di fama internazionale e docente universitaria, Pia, come amava farsi chiamare, era il punto di riferimento di una famiglia da sempre legata a Bogliasco e alla pallanuoto. Sia Eugenia, punto di forza della prima squadra femminile, che Matteo, ex giocatore biancazzurro, hanno percorso alla Vassallo tutta la trafila delle giovanili, partiti bambini con l'aquagol, sono cresciuti a Bogliasco, arrivando a esordire in Serie A1.

«Oggi il loro lutto è anche il nostro e attorno a loro ed ai loro cari si stringe l'abbraccio di tutta la società», fanno sapere dai vertici biancazzurri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento