rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Peter Pan chiude, addio allo storico negozio di via Roma

Il punto vendita dedicato ai più piccoli cessa l'attività con una liquidazione che dura sino al 15 gennaio: si tratta dell'ennesima chiusura quest'anno

Scende un’altra, storica saracinesca in centro città: Peter Pan, il negozio di calzature per bambini ormai un punto di riferimento per lo shopping di via Roma, ha appeso il cartello di cessata attività annunciando una vendita in liquidazione.

La vendita straordinaria, l’ultima, è iniziata il 18 novembre scorso, e proseguirà sino a metà gennaio per svuotare i locali: nato come negozio di calzature, nel corso degli anni Peter Pan si era allargato anche all’abbigliamento, tutto dedicato ai più piccoli.

Via Roma, chiude il negozio Peter Pan | Foto

Si tratta dell’ennesima chiusura in centro, almeno dal punto di vista della piccola distribuzione. E proprio per rilanciare e promuovere i piccoli commercianti, il Comune e le associazioni di categoria hanno organizzato in occasione del Black Friday una serie di iniziative dedicate esclusivamente a loro. La speranza è che un maggiore coinvolgimento possa spingere i genovesi a preferire i piccoli negozi alle grandi catene, che in centro città si stanno allargando a velocità sempre maggiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peter Pan chiude, addio allo storico negozio di via Roma

GenovaToday è in caricamento