rotate-mobile
Cronaca Rossiglione

Peste suina, nuovo caso in Liguria: il totale sale a 35

L'ultimo ritrovamento a Rossiglione, il decimo nel comune da inizio emergenza e il 92esimo considerando anche il Piemonte

Riscontrato un nuovo caso di peste suina in Liguria nella 'zona infetta', il 35esimo nella nostra regione e il decimo a Rossiglione da quando è cominciata l'emergenza.

Il totale sale invece a 92 considerando anche i 57 casi accertati in Piemonte dall'Istituto zooprofilattico di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. Il lockdown di boschi e sentieri è terminato con l'inizio del mese di aprile, da allora in Liguria sono state trovate tre carcasse infette.

Casi peste suina tra Liguria in Liguria e Piemonte

Per quello che riguarda la nostra regione carcasse infette sono state individuate a: Busalla (1), Campo Ligure (5), Campomorone (1), Genova (1), Isola del Cantone (5), Mignanego (5), Ronco Scrivia (7), Rossiglione (10). 

In Piemonte, invece, i ritrovamenti sono avvenuti nei seguenti comuni. Arquata Scrivia (7), Bosio (2), Casaleggio Boiro (1), Castelletto d'Orba (3), Fraconalto (2), Gavi (4), Lerma (5), Molare (4), Montaldeo (2), Mornese (1), Ovada (8), Prasco (1), Rocca Grimalda (1),  Serravalle Scrivia (1), Silvano d'Orba (3), Tagliolo Monferrato (3), Voltaggio (9).

casi peste suina 12 aprile-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peste suina, nuovo caso in Liguria: il totale sale a 35

GenovaToday è in caricamento