rotate-mobile
Cronaca Campo Ligure

Peste suina, due nuovi casi a Campo Ligure e Mignanego

Insieme a Rossiglione, Campo Ligure è il comune dove si sono registrati più positivi finora, undici

Altri due casi positivi di peste suina africana accertati dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte Liguria e Valle D'Aosta.

Le nuove positività sono state riscontrata in provincia di Genova a Campo Ligure, dove è l'undicesimo da quando è iniziata l'emergenza, e a Mignanego (settimo caso). I positivi salgono, pertanto, a 119, di cui 71 in Piemonte e 48 in Liguria.

"Sono stati reperiti fondi per 400mila euro per dare il via al primo tratto della recinzione al confine tra Liguria e Piemonte per limitare la diffusione della peste suina. È l'inizio di un percorso politico e amministrativo, che dovrà necessariamente individuare risorse più corpose per finalizzare la messa in sicurezza dei territori. La Lega continuerà a monitorare gli sviluppi di una vicenda che può assumere contorni drammatici per intere filiere e migliaia di imprenditori, oltre agli imprevedibili risvolti di natura sanitaria".

Lo dice il senatore della Lega Francesco Bruzzone, responsabile dipartimento Attività venatorie del partito, a margine della conferenza stampa a Castelnuovo Bormida, in provincia di Alessandria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peste suina, due nuovi casi a Campo Ligure e Mignanego

GenovaToday è in caricamento