rotate-mobile
Cronaca Portofino

Pesca record a largo di Portofino: un tonno lungo 2,5 metri

Il peschereccio "La Lupa" ha pescato un esemplare di tonno rosso lungo 2 metri e mezzo del peso di 250 kg. E' stato venduto a un grossista al prezzo di 7 euro al kg

Pesca record a largo di Portofino, si tratta di uno dei tonni piu' grandi mai pescato in Liguria.

Un esemplare di tonno rosso della lunghezza di 2 metri e 47 cm e del peso di 250 kg, per issarlo a bordo è stata utilizzata la gru.

Soddisfatti i 7 uomini di equipaggio del peschereccio "La Lupa" e il comandante, Paolo Armento. ''Ogni notte una lotta - spiega Armento - con tonni che sfondano la rete della lampara dopo aver mangiato quintali di acciughe, questa volta pero' si e' fasciato nella rete e quindi siamo riusciti a non farlo scappare''.

Il tonno e' stato venduto a un grossista per 1750 euro (7 euro al kg), verra' poi diviso in trance e rivenduto a un prezzo 3 volte maggiore. (ANSA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca record a largo di Portofino: un tonno lungo 2,5 metri

GenovaToday è in caricamento