rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cornigliano / Corso Ferdinando Maria Perrone

Morandi, al via la demolizione della pila 4: chiuso corso Perrone

La strada resterà chiusa al traffico sino al 15 maggio per lavori nel cantiere lato ovest: prima il taglio della trave tampone 3, poi lo smontaggio tramite gru di una nuova pila

Come anticipato nei giorni scorsi, è scattata alle 7 di venerdì mattina la chiusura di corso Perrone, in vigore sino al 15 maggio per attività legate al cantiere del ponte Morandi.

La chiusura riguarda il tratto compreso tra via Perini e via Borzoli, (escluso chi deve raggiungere leproprietà laterali carrabili e i civici compresi tra il 92 e via Borzoli, che potranno accedere esclusivamente da via Ferri). Nella serata di giovedì è invece stata riaperta via Fillak, chiusa dalla mattinata sempre per lavori a quando resta del ponte. 

Corso Perrone è stata chiusa per consentire ai demolitori di procedere con il taglio e la calata a terra della trave tampone 3 e lo smontaggio meccanico della pila 4. Via Fillak, invece, è stata chiusa per prove di carico da effettuare sul troncone est in vista della demolizione (ancora non è chiaro se avverrà con esplosivo o senza, ma il sindaco-commissario Marco Bucci ha annunciato che la risposta arriverà entro la fine della prossima settimana) e degli accessi dei periti del tribunale, cui è affidato il compito di effettuare un sopralluogo nell’ambito del secondo incidente probatorio richiesto dalla procura, quello finalizzato ad accertare le cause del crollo del 14 agosto 2018.

Chiusura corso Perrone, modifiche alle linee bus

Con la chiusura della strada, anche i bus (che da poco vi erano tornati) 63, 63/ e 663 modificano il loro percorso sino al 15 maggio. Ecco come:

- Direzione Pontedecimo: i bus, giunti in via Bianchi, svolteranno sul ponte Romero, proseguiranno per via Perlasca, transiteranno poi per ponte Polcevera, via Ferri dove riprenderanno regolare percorso.

- Direzione Sampierdarena: i bus, giunti alla rotatoria di via Ferri (incrocio con ponte Polcevera), transiteranno per il vecchio ponte sul Polcevera, proseguiranno poi per via 30 giugno 1960, via Bianchi, via Perini, rotatoria Perrone, via Perini dove riprenderanno regolare percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morandi, al via la demolizione della pila 4: chiuso corso Perrone

GenovaToday è in caricamento