rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Piazza Bernardo Poch

Percorsi ginnici attrezzati nei parchi cittadini, via libera dal consiglio comunale

Villa Rossi a Sestri Ponente dovrebbe essere il primo parco della città a ospitare un percorso ginnico. Nel frattempo anche gli altri Municipi si attiveranno per individuare aree idonee

Il Comune di Genova sembra orientato a seguire l'esempio di altre città, anche liguri (vedi Chiavari), che, per garantire alle persone la possibilità di fare attività fisica, hanno deciso d'installare attrezzi ginnici nei parchi. Il consiglio comunale, nella seduta di martedì 26 gennaio 2021, ha approvato all'unanimità una mozione, che va in questa direzione.

Il documento è stato presentato da Fabio Ceraudo, Stefano Giordano, Giuseppe Immordino, Luca Pirondini e Maria Tini e impegna sindaco e giunta ad intraprendere:

  • con il Municipio VI Ponente, lo studio di fattibilità per la messa in opera di un’area attrezzata e un percorso ginnico all’interno di Villa Rossi;
  • con tutti gli altri Municipi un percorso per individuare aree in Ville pubbliche atte a sviluppare percorsi ginnici ed attrezzati allo sport outdoor.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorsi ginnici attrezzati nei parchi cittadini, via libera dal consiglio comunale

GenovaToday è in caricamento