rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torriglia / Pentema

Frana di Pentema, stanziati fondi per la messa in sicurezza

"Ultimate le lavorazioni, la strada verrà riaperta al transito veicolare con senso unico alternato", ha spiegato l'assessore Giampedrone

La Regione ha stanziato 135mila euro a favore del Comune di Torriglia per coprire il primo lotto dei lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa lungo la strada comunale di Pentema, dopo la frana avvenuta a febbraio a causa del maltempo.

Lo prevede una delibera di giunta, approvata su proposta dell'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone. "Prima di Pasqua saranno ultimati i lavori per la messa in sicurezza del tratto interdetto alla circolazione nella strada comunale collegante Torriglia con Pentema - ha spiegato l'assessore Giampedrone -. Ultimate le lavorazioni, la strada verrà riaperta al transito veicolare con senso unico alternato".

"Il secondo lotto di lavori - conclude Giampedrone -, il cui costo ammonta a circa 90mila euro, prevede la ricostruzione del ciglio di valle del suddetto tratto di strada, la posa di una nuova barriera stradale di sicurezza e la successiva apertura nei due sensi di marci della viabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana di Pentema, stanziati fondi per la messa in sicurezza

GenovaToday è in caricamento