rotate-mobile
Cronaca Pegli / Viale Giorgio Modugno

Svastica e porta danneggiata a Villa Rosa

Il Comitato Pegli Bene Comune rivolge "un appello al Comune di Genova perché prenda al più presto provvedimenti contro l'ondata di atti vandalici che sta colpendo Villa Rosa"

"Rabbia, incredulità, disgusto. Sono i sentimenti che abbiamo provato questa mattina quando abbiamo scoperto cosa è successo tra ieri sera e stanotte in Villa Rosa". Lo scrive in un post, apparso su Facebook nel pomeriggio di lunedì 29 novembre 2021, il Comitato Pegli Bene Comune.

"Alcune aree della Villa - racconta il comitato - sono state di nuovo prese di mira dai vandali, che si sono accaniti sul magazzino del Comitato Pegli Bene Comune, sfasciando la serratura del portone d'ingresso e disegnando una svastica. Una scena dell'orrore che abbiamo immediatamente segnalato a chi di dovere".

"Il Municipio VII Genova Ponente, che ringraziamo - proseguono da Pegli Bene Comune -, subito dopo essere stato messo al corrente del fatto, ha provveduto alla sistemazione di una nuova serratura. Ma la porta rotta non è niente se paragonata alla svastica che qualcuno ha tracciato con l'ausilio di una bomboletta".

"Ci auguriamo che l'autore della svastica non conosca il significato di quel simbolo - si auspica il comitato - e che l'abbia fatto solamente per ignoranza. In ogni caso, abbiamo denunciato l'episodio alle autorità competenti: anche Anpi Genova Pegli Sezione Mario e Nicolò Dagnino provvederà, nei prossimi giorni, a sporgere denuncia. Annunciamo inoltre che un nostro gruppo di volontari si adopererà a brevissimo per cancellare la svastica, simbolo di un passato che vogliamo dimenticare per sempre".

"Chiudiamo con un appello al Comune di Genova perché prenda al più presto provvedimenti contro l'ondata di atti vandalici che sta colpendo Villa Rosa - conclude il comitato -, recentemente risistemata dai genitori dei bambini che la frequentano e da tempo in attesa dei lavori che servono per risolvere le molte situazioni di degrado che si sono accumulate negli ultimi anni tra abbandono del verde, muretti pericolanti e tombini otturati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svastica e porta danneggiata a Villa Rosa

GenovaToday è in caricamento