rotate-mobile
Cronaca Pegli / Piazza Lido di Pegli

Tenta di strozzare la ex sul posto di lavoro, arrestato

Un 48enne di origini romene è stato arrestato dalla polizia nel ponente genovese con l'accusa di stalking ai danni della ex compagna. La donna ha subito una violenta aggressione il giorno della festa della donna e ha deciso di interrompere la relazione

Al loro arrivo sul posto gli agenti lo hanno trovato ancora attaccato al citofono della casa della ex compagna. Quest'ultima invece, a causa dello stato di ansia, all'arrivo dei poliziotti è svenuta ed è stata accompagnata in ospedale. Lo stalker, un 48enne di origini romene, è stato arrestato.

Ieri sera in zona Pegli la polizia ha posto fine a una storia, iniziata molto tempo fa. Sin dall'inizio della relazione il 48enne, anche a causa dell'abuso di alcolici, si è dimostrato violento, minacciando più volte di morte la compagna e arrivando alle aggressioni fisiche. La donna non lo aveva mai denunciato sperando in un cambiamento.

L'8 marzo scorso, il 48enne si è presentato nell'abitazione dove la donna lavora come badante, le ha messo le mani al collo cercando di strozzarla e l'ha portata sul balcone minacciando di buttarla di sotto. Lei è riuscita a fuggire e ha deciso di interrompere la loro relazione.

Da quel momento il 48enne non le ha dato tregua: l'ha seguita in continuazione, l'ha minacciata di persona e per telefono, le ha fatto cambiare le sue abitudini di vita, procurandole forti stati di ansia. Domenica sera, dopo le ennesime minacce, la donna ha deciso di contattare i carabinieri e ieri ha presentato denuncia per atti persecutori.

Alla sera l'ex compagno ha iniziato a suonarle insistentemente al citofono insultandola e spaventandola fino all'arrivo della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di strozzare la ex sul posto di lavoro, arrestato

GenovaToday è in caricamento