rotate-mobile
Cronaca Piazza Porticciolo

Due chilometri appeso al furgone dei gelati per rapinarlo

Un 27enne è stato arrestato dalla polizia nella notte a Pegli. L'uomo ha tentato di fermare il furgone, sbarrandogli la strada. Ma quando il conducente ha capito le sue intenzioni, ha proseguito la corsa

I poliziotti delle Volanti non credevano ai loro occhi quando la scorsa notte intorno alle 4 a Pegli hanno visto sopraggiungere dal lungomare in piazza del Porticciolo un furgone con la portiera lato passeggero aperta, a cui era appesa una persona e il conducente che gesticolava per richiamare la loro attenzione.

Non appena il mezzo ha arrestato la sua corsa il tizio appeso è scappato ma è stato prontamente bloccato dagli agenti, nonostante la sua strenua resistenza. L'autista ha raccontato che circa due chilometri prima un uomo si era buttato davanti al suo furgone per farlo rallentare, dopodiché si è introdotto nel veicolo cercando di impossessarsi del portafogli appoggiato sul cruscotto.

Il conducente allora ha proseguito la corsa cercando di liberarsi dell'intruso, impedendogli di appropriarsi dei suoi averi sino a quando ha visto la volante. L'uomo, un cittadino marocchino di 27 anni, irregolare sul territorio, è stato arrestato per tentata rapina e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Questa mattina la direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due chilometri appeso al furgone dei gelati per rapinarlo

GenovaToday è in caricamento