rotate-mobile
Cronaca Pegli / Via Pegli

Paura a Pegli, rapinano farmacia con volto coperto e coltello

Attimi di paura per i dipendenti della Bocchiotti di via Pegli, presa di mira per la seconda volta nel giro di una settimana

Hanno fatto irruzione con il volto coperto poco prima dell’orario di chiusura, urlando di avere un coltello e riuscendo a farsi consegnare l’incasso: sono stati minuti di paura per i dipendenti della farmacia Bocchiotti di via Pegli, che nella serata di mercoledì si sono ritrovati davanti due rapinatori per la seconda volta nel giro di una settimana.

Tutto è successo poco prima delle 19.30, quando due uomini hanno parcheggiato lo scooter a poca distanza dall’ingresso della farmacia e sono entrati con il volto coperto da caschi e cappellini con la visiera: «Abbiamo un coltello, dateci i soldi e ce ne andiamo», è stata la richiesta, anche se il coltello in questione non è mai stato estratto.

Per i due dipendenti, però, già presi di mira in passato da rapinatori, la minaccia è stata sufficiente: terrorizzati, hanno consegnato l’incasso della giornata, circa 400 euro, e hanno osservato i due malviventi uscire di corsa, risalire sullo scooter e allontanarsi. Un vero e proprio blitz durato pochi minuti, e anche se il personale della farmacia ha subito chiamato la polizia, all’arrivo delle volanti del commissariato di Sestri Ponente dei rapinatori non c’era ormai più traccia.

Indagini sono adesso in corso per risalire alla loro identità: stando alla testimonianza dei dipendenti, i due non avevano particolari accenti, portavano i guanti e hanno tenuto il viso nascosto per tutto il tempo. La speranza adesso è che i filmati delle telecamere di sorveglianza, già requisiti, possano aiutare le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Pegli, rapinano farmacia con volto coperto e coltello

GenovaToday è in caricamento