rotate-mobile
Cronaca Pegli

Violenza sessuale su due studentesse, arrestato professore di liceo

Un insegnante di 53 anni residente a Pegli agli arresti domiciliari: è indagato per violenza sessuale aggravata, adescamento di minori e cessione di sostanze stupefacenti

Violenza sessuale aggravata, adescamento di minori e cessione di sostanze stupefacenti. Questi i reati per i quali è indagato un professore 53enne, residente a Pegli, di un liceo di Genova. I carabinieri del nucleo operativo di Arenzano hanno eseguito la misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip de tribunale di Genova.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Gabriella Dotto, sono partite da una denuncia ricevuta nel maggio 2021 dalla stazione dei carabinieri di Pegli e presentata da alcuni genitori. Avevano segnalato che le proprie figlie, due ragazze all’epoca dei fatti minorenni, mentre frequentavano un istituto superiore del ponente Genovese, erano state adescate da un loro professore che, approfittando e abusando della sua autorità, le aveva costrette ad atti sessuali.

La successiva attività d’indagine immediatamente avviata dai militari ha poi permesso di accertare che effettivamente dal 2018 al maggio 2021 le due studentesse erano state adescate dall’uomo che, approfittando del suo ruolo di professore e della fragilità psicologica delle due alunne, aveva compiuto atti sessuali nei loro confronti e in particolare con una di esse, alla quale in più occasioni, proprio per approfittarne, aveva anche fatto consumare bevande alcoliche e sostanze stupefacenti leggere.

Mercoledì 2 marzo 2022, grazie agli elementi raccolti, il Gip del tribunale di Genova, su richiesta della Procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo che i militari della compagnia di Arenzano hanno eseguito nel pomeriggio rintracciando il professore nella propria abitazione di Pegli. L’indagato deve rispondere di adescamento di minorenni, violenza sessuale e offerta di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su due studentesse, arrestato professore di liceo

GenovaToday è in caricamento