Passerella di Pegli, la fine lavori slitta a giugno
«L'allungamento delle tempistiche è dovuto al necessario rispetto delle misure covid-19. La ripresa dei lavori avverrà a partire dal 4 maggio con conclusione prevista per fine giugno 2020», ha spiegato l'assessore Piciocchi
Martedì 28 aprile il Comune di Genova ha reso note le risposte scritte da parte degli assessori alle interrogazioni a risposta immediata del consiglio di martedì 21 aprile. La giunta, che risponde per iscritto vista l'emergenza coronavirus, è tenuta a farlo entro cinque giorni, come deciso nella conferenza capigruppo di giovedì 19 marzo.
Francesco De Benedictis (Direzione Italia) ha domandato a che punto è lo stato dei lavori di demolizione del cavalcavia di via Martiri della Libertà, che attraversa i binari a Pegli, e di sostituzione del ponte, considerato che la fine dell'intervento è previsto a maggio.
L'assessore Pietro Piciocchi ha spiegato che «l'allungamento delle tempistiche è dovuto al necessario rispetto delle misure covid-19 riportate nel protocollo condiviso del 14 marzo 2020. La ripresa dei lavori avverrà a partire dal 4 maggio con conclusione prevista per fine giugno 2020», ha detto l'assessore.
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Le alture genovesi e la neve, i luoghi più suggestivi: la gallery delle vostre foto
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia