rotate-mobile
Cronaca Pegli

Si sveglia due volte nella notte trovando la finestra aperta e sventa furto in casa

I militari hanno appurato come i ladri avessero praticato con un trapano a mano un foro nel telaio in pvc dell’infisso, infilando all'interno un filo di ferro piegato in modo da poter agire sulla maniglia della finestra

Si è svegliato due volte nella notte e alla fine ha sventato un tentativo di furto in casa. Protagonista un uomo residente in una zona isolata distante dal centro urbano di Pegli che si è rivolto ai carabinieri nelle prime ore del mattino. 

L'uomo ha raccontato ai militari di Pegli di essere stato svegliato da rumori sospetti intorno alle ore 3. Dopo essersi alzato ha notato una finestra parzialmente aperta; convinto di averla dimenticata prima di andare a dormire l'ha chiusa e si è rimesso a letto. Poco dopo le 4.30 si è nuovamente svegliato ritrovando la stessa finestra aperta e a quel punto ha capito di essere vittima di un tentativo di furto chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine. 

I militari intervenuti sul posto hanno appurato come i ladri avessero praticato con un trapano a mano un foro nel telaio in pvc dell’infisso, in modo da poter agire sulla maniglia utilizzando un filo di ferro opportunamente piegato e infilato all'interno del buco.

I ladri, scappati grazie al risveglio del proprietario, non sono riusciti a rubare nulla. I Carabinieri stanno indagando sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sveglia due volte nella notte trovando la finestra aperta e sventa furto in casa

GenovaToday è in caricamento