rotate-mobile
Cronaca Pegli

Inaugurato il red carpet di Pegli, ora tocca a Nervi

Sabato 22 luglio 2017 il tappeto rosso voluto da Regione e Comune sarà invece ufficialmente inaugurato a Nervi

Ieri sera, venerdì 21 luglio 2017, è stato ufficialmente inaugurato il red carpet a Pegli. Il tappeto rosso, fortemente voluto dal presidente della Regione Giovanni Toti, che ha subito diviso i cittadini tra coloro che lo hanno accolto con grande entusiasmo come opportunità per incrementare il turismo e coloro che hanno invece sollevato forti dubbi sulla sua utilità. Oggi, sabato 22 luglio 2017, sarà invece inaugurato il red carpet di Nervi e a seguire, domenica 23 luglio, sarà la volta di Portovenere nel levante della Liguria.

Toti: «Modello di marketing territoriale che sta dando risultati importanti»

All'inaugurazione hanno partecipato sia il presidente della Regione Giovanni Toti, che il sindaco di Genova Marco Bucci. Soddisfatto il governatore, che ha commentato: «Si tratta di un modello di marketing territoriale che sta dando risultati importanti - Molti comuni stanno rispondendo al meglio a un'iniziativa che è coordinata dalla Regione ma che vede i comuni come protagonisti in un'offerta turistica integrata. L'hashtag #LamiaLiguria è sempre ai vertici dei più usati nei social, le presenze turistiche nel mese di giugno hanno segnato record mai raggiunti. Non sarà sicuramente tutto merito dei tappeti rossi, ma è certamente merito del fatto che la Liguria è tornata ad essere centrale non solo nell'offerta turistica italiana ma anche nel dibattito complessivo del paese. Questa è un'iniziativa che ha voluto il Comune di Genova - ha presoguito il Presidente - La settimana scorsa abbiamo inaugurato a Cervo, uno dei borghi più belli del ponente, e domenica saremo a Portovenere, una delle perle del levante. Qui a Genova il Comune ha fatto bene a scegliere due quartieri agli estremi opposti della città, Pegli e Nervi, per dare l'idea che Genova è una grande città, non esiste solo il centro ma ha tante facce tutte splendide».

Bucci: «Investimento che porterà turismo ed economia».

Soddisfatto, dopo il classico taglio del nastro, anche il sindaco Marco Bucci: «Un piacere essere qui, e fare qualcosa che serve per far tornare Genova grande e per incrementare il turismo nella nostra città. Un'iniziativa che nel Tigullio ha già dato i suoi frutti e che pensiamo possa fare ancora meglio a Pegli e a Genova. Si tratta di un investimento che porterà turismo ed economia e la stessa cosa la faremo a Nervi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il red carpet di Pegli, ora tocca a Nervi

GenovaToday è in caricamento