rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Emilio Salgari

Tentato furto in abitazione a Pegli, due arresti

I due uomini, con numerosi precedenti di polizia sotto vari alias, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso

Sono stati visti da una volante all'interno di un giardino privato con fare sospetto e sono stati immediatamente bloccati.

Gli agenti, che giovedì notte stavano percorrendo via Salgari  proprio allo scopo di individuare possibili ladri in azione nella delegazione di Pegli, hanno spento le luci della macchina per non farsi notare e si sono avvicinati ai due uomini, entrambi georgiani di 25 e 41 anni. Questi ultimi però si sono accorti della volante e, cercando di non destare sospetti, si sono allontanati dal giardino, non prima di aver gettato a terra un cacciavite.

Gli operatori li hanno comunque raggiunti e fermati, chiedendo loro spiegazioni sulla presenza in quel giardino ma i due, confusamente, hanno dato diverse versioni, contraddicendosi.

Un'altra volante intervenuta in ausilio ha poi rinvenuto il cacciavite e rintracciato una vettura, intestata a un terzo georgiano, che era parcheggiata lì vicino con la portiera aperta e con la chiave d'accensione inserita. Al suo interno sono stati rinvenuti svariati arnesi atti allo scasso.

I due uomini, con numerosi precedenti di polizia sotto vari alias, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in abitazione a Pegli, due arresti

GenovaToday è in caricamento