rotate-mobile
Cronaca Multedo / Viale Villa Gavotti

Svuotano box a ripetizione, sgominata banda di ladri

Quattro ladri di età compresa fra i 24 e i 32 anni sono stati bloccati sul lungomare di Pegli dalla polizia dopo aver forzato due box di un complesso in viale Villa Gavotti

La scorsa notte la polizia ha arrestato per tentato furto aggravato in concorso quattro persone, specializzate in furti all'interno di box, commessi nell'ultimo periodo nel centro e ponente genovese e pertanto particolarmente attenzionati.

Si tratta di due cittadini italiani di 24 e 27 anni, entrambi con precedenti penali per reati contro il patrimonio, e due cittadini romeni di 29 e 32 anni, quest'ultimo con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. I quattro, poco dopo la mezzanotte, hanno forzato due box di un complesso in viale Villa Gavotti, praticando un foro in corrispondenza della serratura e manomettendo il congegno per l'apertura elettrica. 

I ladri hanno poi rovistato nell'abitacolo di due furgoni posteggiati all'interno ma, disturbati, si sono allontanati a bordo di un'autovettura, senza riuscire a sottrarre nulla. Il veicolo è stato però intercettato in pochissimi minuti sul lungomare di Pegli e sullo stesso sono stati rinvenuti diversi attrezzi atti allo scasso, quali cacciaviti, cesoie, pinze, forbici, torce, guanti e un martello, che sono stati sequestrati.

Per il modus operandi riscontrato si ritiene che i quattro possano essere i responsabili di altri due episodi di furti all'interno di box, avvenuti nei giorni scorsi in corso Saffi e in via Ilva, dove sono stati forzati rispettivamente 8 e 24 box auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotano box a ripetizione, sgominata banda di ladri

GenovaToday è in caricamento