rotate-mobile
Cronaca Pegli / Via Pegli

Usa dissuasore per i piccioni per forzare la portiera di un'auto, arrestato

In manette un 36enne algerino pluripregiudicato, che è risultato anche destinatario di un decreto di espulsione emesso dal prefetto di Vercelli il 23 giugno 2021

Una volante del commissariato Sestri, transitando in via Pegli, ha notato un uomo, che tentava di forzare la portiera di un'auto in sosta. Impugnando due aste metalliche di diverse misure e dotate di numerosi spuntoni, era riuscito a far leva sul finestrino e, agganciando la maniglia interna, ad aprire la portiera anteriore.

È successo intorno alle 13.30 di lunedì 28 giugno 2021. Il 36enne è stato bloccato dagli agenti mentre stava rovistando nella vettura. Il proprietario dell'auto è stato rintracciato e ha sporto denuncia, poiché lo sportello era stato danneggiato sia sul montante superiore che sul vetro.

Il ladro, un 36enne algerino pluripregiudicato, che è risultato anche destinatario di un decreto di espulsione emesso dal prefetto di Vercelli il 23 giugno 2021 con contestuale ordine del questore di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni, è stato arrestato per tentato furto aggravato e trasferito nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima, che si è svolta questa mattina e al termine della quale il magistrato ha disposto per l'uomo la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa dissuasore per i piccioni per forzare la portiera di un'auto, arrestato

GenovaToday è in caricamento