rotate-mobile
Cronaca Pegli

Flavio, lo studente in carrozzina bloccato nella stazione di Pegli e liberato dai vigili del fuoco

La madre: “La proposta di Rfi era di far andare il ragazzo ad Arenzano e poi farlo rientrare con un altro treno; ho chiamato il 112”

"Ho dovuto chiedere l'intervento dei vigili del fuoco perché mio figlio potesse uscire dalla stazione. Non cambierà mai niente per i disabili in città anche se tra poco si potrà andare su Marte". A parlare è la mamma di Flavio, un 19enne costretto in carrozzina.

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 3 marzo, il ragazzo, che rientrava dall'università, è rimasto bloccato in stazione a Pegli per il malfunzionamento dell'ascensore. "La proposta di Rfi - spiega la madre a GenovaToday - era di far andare Flavio ad Arenzano e poi farlo rientrare con un altro treno che fermasse sul lato opposto dove il montacarichi funziona; ho chiamato il 112”.

Cosi i vigili del fuoco sono arrivati e hanno portato su per le scale a braccia lo studente che attendeva sul binario: "Il mio grazie infinito va a loro che hanno fatto uscire mio figlio dalla stazione - conclude la mamma - a chi gestisce il trasporto pubblico ed i vari ascensori, invece, lo spedirei altrove...con il biglietto di sola andata".

La replica di Rete ferroviarie italiane

"Innanzitutto siamo dispiaciuti e ci scusiamo con il ragazzo per quanto accaduto ieri sera a Genova Pegli. All'arrivo del treno gli operatori del servizio Sala Blu, dopo aver prestato assistenza nella discesa dal convoglio, hanno proposto alcune soluzioni al viaggiatore per uscire dalla stazione in alternativa all'utilizzo dell'ascensore interdetto a causa di un guasto avvenuto pochi minuti prima. Purtroppo le alternative proposte non sono state ritenute idonee dalla famiglia. Ci siamo subito attivati per ripristinare la piena operatività della stazione e dell’ascensore e in parallelo stiamo lavorando per migliorare il servizio attraverso un nuovo sistema di monitoraggio preventivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavio, lo studente in carrozzina bloccato nella stazione di Pegli e liberato dai vigili del fuoco

GenovaToday è in caricamento