rotate-mobile
Cronaca Multedo / Via Sabotino

Rubano borsa ma vengono filmati mentre si spartiscono il bottino

Pegli, ripresi da un telefonino e individuati dalla polizia

Ladri identificati e arrestati grazie a un video girato con lo smartphone. E' accaduto a Pegli, dove una donna ha effettuato la ripresa e allertato le forze dell'ordine. I malviventi erano appartati in vico Pegli Condino e, guardandosi attorno circospetti, stavano rovistando in una borsa che poi hanno gettato nella spazzatura. Alla scena ha però assistito una donna che, insospettita dall’atteggiamento dei due, ha ripreso tutto con il telefonino e ha chiamato il 113. 

Gli agenti della volante intervenuti sul posto hanno rinvenuto la borsa e, dopo aver visionato il filmati, hanno iniziato a perlustrare i dintorni in cerca dei due uomini o della proprietaria diell'oggetto recuperato. Quest’ultima ha avvicinato poco dopo i poliziotti, raccontando di essere stata derubata della borsa: la donna l'aveva lasciata in auto quando uno sconosciuto gliel'ha sottratta mentre un complice, la cui descrizione corrispondeva a uno degli uomini immortalati nel filmato, la distraeva con domande senza senso. 

Le prime ricerche degli autori del furto non hanno dato esito ma, alcune ore dopo, la vittima ha chiamato il 113 riferendo di aver visto uno dei ladri in spiaggia in compagnia di altre persone. Gli agenti sono ritornati sul posto, rintracciando entrambi gli uomini, un 19enne algerino e un 35enne originario della Palestina, denunciati per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano borsa ma vengono filmati mentre si spartiscono il bottino

GenovaToday è in caricamento