rotate-mobile
Cronaca Pegli / Via Emilio Salgari

Cinghiale entra in un giardino e ferisce una persona, poi fa irruzione in un vivaio

Nella notte sono intervenuti in via Salgari a Pegli i Vigili del Fuoco, la Polizia e la guardia zoofila Gian Lorenzo Termanini: in mattinata l'animale ha danneggiato le piante del Garden Robiglio, rimasto chiuso per consentire la cattura dell'ungulato

Paura nella notte a Pegli, in via Salgari per un grosso cinghiale (70/80 chilogrammi) che, dopo essere caduto da un muraglione in alcune fasce, ha probabilmente trovato un buco in una recinzione ed è entrato in un giardino mettendo tutto a soqquadro. 

L'animale ha rotto dei vasi, divelto alcune sbarre di una ringhiera, una persona è anche rimasta lievemente ferita ed è stata portata in codice verde all'ospedale di Voltri. Le case si trovano proprio sotto al bosco, dal quale è arrivato l'animale precipitando da un muraglione. 

Sul posto, poco prima delle 3 di notte di sabato 20 novembre, sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia di Stato e la guardia zoofila Gian Lorenzo Termanini che spiega a Genova Today: "Quando sono arrivato la persona era già stata portata in ospedale. L'intervento è poi durato più di due ore: i vigili del fuoco hanno cercato di mettere in sicurezza la zona e di far andare l'animale, indenne nonostante la caduta, nuovamente nelle fasce. Alla fine ci sono riusciti e hanno tappato il buco nella recinzione per evitare che potesse tornare nel giardino e fare altri danni. A quell'ora della notte non è possibile sedare l'animale per portarlo via, ho inviato una richiesta di intervento urgente per questa mattina, per la successiva rimozione del cinghiale dal terreno demilitato in cui è rimasto grazie all'intervento dei pompieri".

In mattinata sono però sorti nuovi problemi con l'ungulato, come racconta a Genova Today Elena, titolare del Garden Robiglio di viale Modugno a Pegli: "L'animale è poi scappato inseguito dalle guardie regionali ed è entrato nel nostro vivaio danneggiando le piante. Siamo stati costretti a chiudere tutta la mattina per consentire alle guardie di svolgere il proprio lavoro e catturarlo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiale entra in un giardino e ferisce una persona, poi fa irruzione in un vivaio

GenovaToday è in caricamento