
Pegli: spaccia cocaina in un parcheggio, sull’auto (rubata) anche un coltello
L'uomo, 52 anni, è stato notato in un posteggio di via Ronchi in piena notte e controllato. Con sé aveva circa 8 grammi di droga già suddivisa in dosi
Se ne stava in piena notte in un parcheggio di via Ronchi, a Pegli, a bordo di un’auto in compagnia di altre tre persone, in mano un astuccio di cui ha provato a liberarsi alla vista della polizia e che è risultato contenere oltre 10 dosi di cocaina.
L’uomo, un 52enne già noto alle forze dell’ordine proprio per precedenti di spaccio, è stato notato a causa della luce di cortesia rimasta accesa nell’abitacolo: una volante della questura l’ha vista e ha deciso di avvicinarsi per un controllo, cui il 52enne ha reagito gettando ciò che aveva in mano - un piccolo astuccio nero - tra le altre auto parcheggiate. Gli agenti lo hanno però ritrovato immediatamente, e aprendolo hanno scoperto la droga, 13 dosi, per un totale di circa 8 grammi di cocaina.
A bordo dell’auto, risultata rubata e con targhe sostituite, l’uomo aveva anche un coltello a serramanico: per lui è scattato l’arresto con l’accusa di spaccio, e la direttissima in mattinata, e anche la denuncia per riciclaggio.