rotate-mobile
Cronaca Multedo / Lungomare di Pegli

Pegli, si tuffa e rischia di annegare. Gravissimo in ospedale

Secondo episodio dell'estate dopo quello dello scorso giugno sulla stessa spiaggia, non presidiata dai bagnini

Lotta tra la vita e la morte in ospedale il giovane di 25 anni che nel pomeriggio di ieri ha rischiato di annegare nelle acque davanti alla spiaggia libera di Pegli, nel tratto non presidiato dai bagnini del Comune.

Stando alle prime ricostruzioni il ragazzo, originario del Benin e sulla spiaggia con un'amica, avrebbe perso i sensi qualche istante dopo essersi tuffato in acqua. A soccorrerlo per primo un vigile del fuoco fuori servizio, cui si sono poi aggiunti i bagnini dei vicini stabilimenti balneari. 

Sulla spiaggia sono quindi arrivati i militi del 118 con l’automedica, che hanno proseguito le manovre di rianimazione del giovane privo di conoscenza e lo hanno trasferito all’ospedale San Carlo di Voltri, dove è attualmente ricoverato in condizioni gravissime.

Sull’accaduto indaga ora la polizia. Si tratta del secondo episodio dell’estate sulla stessa spiaggia: il primo, avvenuto lo scorso giugno, era finito in tragedia, con un 19enne di origini kosovare morto dopo un giorno di agonia in ospedale. Lo scorso 4 agosto, invece, un uomo di 77 anni è morto al largo di Multedo dopo avere avuto un malore in acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pegli, si tuffa e rischia di annegare. Gravissimo in ospedale

GenovaToday è in caricamento