rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Serra Riccò

Serra Riccò: il compagno ha un malore fatale, lei muore a pochi minuti di distanza

Francesco "Franco" Guardiano, 78 anni, e Fernanda Frassinetti, 80, condividevano una villetta nella frazione di Pedemonte. Ed è lì che martedì pomeriggio si è consumata la tragedia

Se ne sono andati insieme, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altra, Francesco Guardiano, 78 anni, e la moglie Fernanda Frassinetti, 80: la tragedia si è consumata nel loro appartamenti di Pedemonte, piccola frazione di Serra Riccò, e in entrambi i casi si è trattato di malore.

La tragedia si è consumata martedì pomeriggio, quando Francesco, ex operaio Italsider, scende nella cantina della loro villetta.  È qui che si sente male, un forte dolore al petto che lo fa accasciare a terra. Fernanda corre a controllare, chiama immediatamente il 118, è in grande stato di agitazione. I vicini, attirati nel frattempo dalle grida di aiuto della donna, fanno in tempo a entrare a loro volta in cantina prima di vederla cadere a terra priva di sensi. 

A nulla servono i disperati tentativi dei soccorritori di rianimarli: Francesco e Fernanda non ci sono più, lui stroncato da un malore, lei dal dolore nell’assistere alla morte del compagno con cui si era ricostruita un’esistenza serena e piena (entrambi erano vedovi). Conosciuti e molto amati dai loro concittadini, la loro morte ha trascinato nel lutto il paese, e sono centinaia i messaggi di cordoglio e solidarietà alle loro famiglie: «Li univa un amore profondo - scrive chi li conosceva - Siamo tutti sconvolti, erano due persone meravigliose».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra Riccò: il compagno ha un malore fatale, lei muore a pochi minuti di distanza

GenovaToday è in caricamento