rotate-mobile
Cronaca Serra Riccò / Via Antonio Medicina

Infarto alla festa dei volontari della� Croce Rossa

Un accompagnatore del gruppo musicale 'Baraonda' è stato colpito da un infarto durante la festa della Croce Rossa a Pedemonte di Serra Riccò. Il tempestivo e qualificato intervento dei soccorritori ha permesso di salvare la vita all'uomo

Domenica scorsa, durante lo svolgimento della festa dei volontari della Croce Rossa di Serra Riccò presso i Giardini della Tavola Bronzea, un accompagnatore del gruppo musicale 'Baraonda', che in quel momento stava suonando i propri pezzi per allietare i partecipanti, ha avuto un infarto, accasciandosi nelle immediate vicinanze degli stand utilizzati per la ristorazione.

I volontari presenti, abilitati alla rianimazione cardiaca, si sono resi immediatamente conto della gravità della situazione e hanno messo immediatamente in pratica le manovre di soccorso, informando contestualmente il 118 su quanto stava accadendo.

Il personale sul posto ha rianimato il paziente, che è stato fatto salire a bordo di un'ambulanza della Croce Rossa e, nel tragitto sino al pronto soccorso di Villa Scassi, è stato assistito dall'equipe dell'automedica, fatta giungere sul posto dalla centrale operativa del 118.

Giunto presso il presidio ospedaliero, il paziente è stato ricoverato presso l'unità coronarica intensiva e successivamente operato di angioplastica a due coronarie. Tutt'ora è ricoverato e i medici sono fiduciosi, ribadendo che il pronto intervento dei soccorritori è stato essenziale per il paziente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto alla festa dei volontari della� Croce Rossa

GenovaToday è in caricamento