Arenzano, treno travolge famigliola di pavoni
Una pavoncella con i suoi piccoli è stata travolta da un convoglio che stava transitando in direzione Savona
Non è la prima volta che ad Arenzano si avvistano pavoni nella stazione ferroviaria. Anzi, nel comune rivierasco è abbastanza normale vederli fuori dal parco e sono diventati un apprezzato simbolo del paese. Ultimamente però il loro numero è aumentato a dismisura e - complice chi li nutre - hanno iniziato a invadere anche giardini, spazi privati e a spingersi sempre più in giro.
Questa mattina, una pavoncella con i suoi piccoli è stata travolta da un treno: il fatto è stato fotografato e filmato da alcuni testimoni che raccontano come la famigliola si fosse presentata in stazione, suscitando l'ilarità e la tenerezza dei pendolari. Ma a un certo punto mamma e piccoli sono finiti sul primo binario, proprio poco prima che passasse un treno diretto a Savona.
Il convoglio li ha travolti: la mamma è riuscita miracolosamente a sopravvivere tra il binario e le carrozze ma un piccolo ha purtroppo perso la vita. Gli animali si sono poi allontanati prima che i testimoni potessero chiamare un veterinario e dunque non è chiaro se siano rimasti feriti e in che misura.