rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Genova presentata a Mosca fra le nove meraviglie d'Italia

Il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone è volato a Mosca per rappresentare Genova, nominata in Russia tra le nove meraviglie italiane del patrimonio Unesco

Genova tra le nove meraviglie d'Italia. Il presidente della Camera di Commercio di Genova, Paolo Odone, ha partecipato a Mosca, all'ambasciata Italiana, alla presentazione del Progetto Mirabilia, cui partecipano 9 Camere di Commercio italiane sedi di siti Unesco.

Alla presentazione, che apre l'anno del turismo italo-russo, sono intervenuti l'Ambasciatore italiano a Mosca Cesare Maria Ragaglini, il direttore ENIT di Mosca, Domenico di Salvo, il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli e lo stesso Odone.

Presenti a Villa Berg, la storica sede dell'Ambasciata italiana a Mosca, 150 fra tour operator e giornalisti della stampa turistica.

«I visitatori russi, ha sottolineato Odone - sono ormai il terzo mercato per il turismo a Genova. E il collegamento S7 Airlines fra Mosca e Genova, con 15.000 passeggeri fra fine aprile e ottobre, è stato un successo. Con “Mirabilia” vogliamo presentare ai russi, che sappiamo sempre più curiosi e interessati al Bel Paese, al suo stile e al suo patrimonio artistico, oltre che al made in Italy, nove meraviglie Unesco meno conosciute al grande pubblico ma non per questo "minori"».

In chiusura della presentazione il violinista Massimo Quarta, vincitore del Premio Paganini ha eseguito, grazie alla collaborazione del Comune di Genova, un concerto di solo violino con musiche di Bach, Locatelli e Paganini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova presentata a Mosca fra le nove meraviglie d'Italia

GenovaToday è in caricamento