rotate-mobile
Cronaca Bolzaneto / Via Pasquale Pastorino

Molotov contro veicoli delle Poste, rivendicazione degli anarchici

C'erano già stati precedenti gesti contro le Poste. L'incendio è avvenuto presso il deposito di via Pastorino a Bolzaneto. Trovato materiale sospetto

È stata una molotov a scatenare l'incendio che, intorno alle ore 3.20 della scorsa notte, ha colpito alcune auto e moto delle Poste Italiane a Bolzaneto, in via Pastorino.

Sul posto, i vigili del fuoco di Bolzaneto, supportati dalla sede centrale con un'autobotte.

A essrre colpiti, diversi mezzi delle Poste erano in fiamme in un parcheggio chiuso da cancello. Tre autovetture e tre scooter sono stati avvolti dal fuoco, mentre gli altri mezzi vicini sono stati salvati dal pronto intervento dei vigili del fuoco.

Fin da subito non è stata esclusa la matrice anarchica visti i precedenti gesti contro le Poste, finite nel mirino degli antagonisti per la compagnia aerea dell'azienda Air Mistral, utilizzata per rimpatriare gli immigrati irregolari. E infatti su un sito d'area anarchica si trova un testo firmato "anarchici per la solidarietà internazionalista" che rivendica l'incendio doloso: «Molti dei nostri sono morti, ma voi non avete potuto distruggere l'anarchia. Le sue radici sono troppo profonde». Il comunicato chiarisce anche che le Poste sono state attaccate per il loro ruolo «nella deportazione dei migranti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molotov contro veicoli delle Poste, rivendicazione degli anarchici

GenovaToday è in caricamento