rotate-mobile
Cronaca

Meteo Genova, le previsioni per Pasqua e Pasquetta

Tempo stabile sull'Italia la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta. Le previsioni meteo per Genova e la Liguria segnalano qualche addensamento solo sui rilievi, ma le tradizionali gite fuori porta dovrebbero essere salve

Si avvicina il ponte pasquale e l'attenzione è alle previsioni meteo, in vista anche di Pasquetta, tradizionale occasione per pic nic e barbecue all'aria aperta. Giovedì 13 aprile 2017 è la macaja, con cielo coperto e umidità intorno al 70 per cento.

Ma nei prossimi giorni la situazione è destinata a migliorare. Qualche pioviggine potrebbe accompagnarci anche nelle giornate di venerdì e sabato, ma Pasqua e Pasquetta dovrebbero essere all'insegna del bel tempo.

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND PASQUALE

Pur con le dovute cautele, visto che manca ancora del tempo, ma questa mattina il Buongiorno Liguria di Limet appare alquanto rassicurante per quanto riguarda le previsioni meteo dei prossimi giorni. Dai modelli matematici si evince come, proprio a cavallo tra il fine settimana e l'inizio della prossima, masse d'aria più fresca, di matrice atlantica, tenteranno di irrompere sul bacino del Mediterraneo, recando una generale stabilizzazione del tempo sull'Italia. Ciò nonostante, ad ora, le notizie per i liguri che hanno già programmato la tradizionale grigliata all'aperto rimangono tutto sommato discrete: in mancanza di un impianto ciclonico degno di nota, il calo pressorio si limiterebbe a solleticare l'attività termo-convettiva nelle aree montuose, lasciando i restanti settori più o meno liberi di crogiolarsi al sole. A ogni buon conto, avremo modo di scendere maggiormente nei dettagli nel corso dei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova, le previsioni per Pasqua e Pasquetta

GenovaToday è in caricamento