rotate-mobile
Cronaca

Parmalat: manifestazione contro la chiusura della centrale del latte

La centrale del latte di Fegino, prima Latte Oro, adesso Parmalat é a rischio chiusura. Il pericolo maggiore é quello di perdere dei posti di lavoro sia in maniera diretta con i dipendenti sia di tutto l'indotto oltre a perdere un'azienda storica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

La centrale del latte di Fegino, prima Latte Oro, adesso Parmalat é a rischio chiusura. Il pericolo maggiore, come succede sempre in questi casi, é quello di perdere dei posti di lavoro sia in maniera diretta con i dipendenti sia di tutto l indotto (i produttori del latte) oltre a perdere un'azienda storica sulla piazza di Genova.

L'azienda ha comunicato che terrà a Genova un magazzino di smistamento a Bolzaneto, ma non si hanno alcune garanzie sul numero degli occupati in questa nuova attività e sul tipo di contratto che potranno stipulare. Inoltre questa chiusura sarebbe l'ennesimo schiaffo delle grandi multinazionali alle produzioni locali, anche se valide ed efficienti. Infine sarebbe una presa in giro per i consumatori genovesi che continueranno ad acquistare Latte Oro pensando che sia prodotto a Genova e di Genova e invece non sarà più così.

Per tutti questi motivi martedì 3 luglio alle ore 10 ci sarà una manifestazione indetta dai lavoratori e dai sindacati dell' azienda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmalat: manifestazione contro la chiusura della centrale del latte

GenovaToday è in caricamento