menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parcheggiatori abusivi al Porto Antico: uno ha aggredito un automobilista

Negli ultimi mesi sono state operate 35 identificazioni e 47 sanzioni. In un caso c'è stata una colluttazione con il posteggiatore abusivo

Ieri in consiglio comunale, Stefano Balleari (Pdl) ha sollevato la questione dei parcheggiatori abusivi al Porto Antico: «è un problema della nostra città, dei nostri concittadini. Mi riferisco al parcheggio davanti al Galeone, Porta Siberia per intenderci. I parcheggiatori abusivi, nerboruti e insistenti, aiutano le persone a posteggiare, poi cercano di avere qualche monetina. I turisti passano tutti dal Porto Antico. Molti si limitano a questo. Su alcuni siti Internet si parla di Genova in termini negativi a causa di questo».

La risposta dell'assessore Elena Fiorini: «le preoccupazioni del consigliere sono un tema di lavoro per questa amministrazione. Questo problema accomuna Genova ad altre città. L’amministrazione sta intensificando, con la collaborazione delle forze di polizia, il monitoraggio delle aree del Porto Antico e limitrofe. Negli ultimi mesi sono state operate 35 identificazioni e 47 sanzioni. In un caso c'è stata una colluttazione con il posteggiatore abusivo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento