rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Genova parcheggi: più multe, più soldi in busta paga

Gli addetti alla Blu Area di Genova parcheggi guadagnano in base a quante multe fanno ogni giorno. La conferma arriva da un accordo siglato dall'azienda e due sindacati, la Cgil e la Cisl e mai reso pubblico prima

Genova - Ora non è più un sospetto ma una realtà. Gli addetti alla Blu Area di Genova parcheggi guadagnano in base a quante multe fanno ogni giorno. La conferma arriva da un accordo siglato dall’azienda e due sindacati, la Cgil e la Cisl e mai reso pubblico prima.

Secondo quanto si apprende, l'obiettivo ideale di sanzioni giornaliere nelle otto ore di lavoro ammonta a 24 per ogni addetto. Con l'aumento del costo della benzina e la diminuizione delle auto in circolazione, sono calati anche i ricavi di Genova parcheggi così come le multe, diminuite del 16,5 per cento tra il 2010 e il 2011.

Ma l'intensificazione dei controlli è mal digerita dagli abitanti e crea anche qualche tensione in azienda. Nei giorni scorsi un addetto di Genova parcheggi è stato colpito in corso Torino da un gavettone lanciato dalla finestra caricato a escrementi. I lavoratori si sono così riuniti in assemblea per chiedere che il loro lavoro non venga valutato solo in base al numero delle multe effettate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova parcheggi: più multe, più soldi in busta paga

GenovaToday è in caricamento